Deumidificatore sali

La guida definitiva

deumidificatore sali su una manigliaQuesta categoria di deumidificatori è di per sè la più particolare sotto ogni punto di visto.

Essa è probabilmente anche la più riprodotta da chi ne ha bisogno tramite l’arte dell’arrangiarsi, cioè esiste chi si costruisce un deumidificatore sali per conto proprio.

Questo però è più che altro una curiosità, la vera essenza di questo articolo è quella di cercare di fare un quadro completo indirizzato a chi ha piccoli spazi da deumidificare e, quindi, non gli interessa acquistare un deumidificatore che funziona con la corrente o troppo grande.

Ecco che il deumidificatore a sali si infila in questa precisa nicchia di mercato. Ciò significa che se non vuoi consumare energia elettrica, hai uno spazio piccolo da deumidificare (talvolta anche solo un angolo di una stanza) o vuoi semplicemente tenere lontano da casa tua muffe o cattivi odori, il deumidificatore a sali fa sicuramente al caso tuo.

Esso, infatti, ha al proprio interno particolari sali in grado di attirare l’umidità ed immagazzinarla. Il deumidificatore a sali, però, non è infinito; una volta consumato il periodo di vita, infatti, non funziona più.

Qual è il miglior deumidificatore sali?

Come sempre, non farti fregare da chi spara in alto e dice di possedere il miglior deumidificatore sali in circolazione. Il deumidificatore a sali migliore infatti non esiste, semplicemente devi scegliere in base alle tue necessità.

Nel paragrafo precedente hai appreso a grandi linee in quali circostanze va usato, ora rifletti se sicuramente fa al caso tuo.

In genere, infatti, un deumidificatore a sali viene usato in svariati ambiti:

  • Stanza di piccole dimensioni;
  • Camioncino/furgone;
  • Deumidificare angoli precisi di ambienti più grandi (capita che in una stanza ci sia solo un angolo colmo di muffa o di umidità, mentre il resto della stanza sia bello e pulito).

Quelli elencati sono esempi, ma rendono sicuramente l’idea del suo impiego. La regola generale è che esso va usato in ambienti molto piccoli, altrimenti perde in efficacia, e rende sicuramente più utile, ad esempio, un deumidificatore portatile che, pur consumando un po’ di energia elettrica, è sicuramente in grado di estrarre molta più acqua dall’aria.

Una volta che hai capito se la categoria dei deumidificatori a sali fa per te, puoi consultare la seguente classifica con i quattro deumidificatori più venduti su Amazon.

Foto
Modello
Tipologia
Prezzo
Voto
Deumidificatore Wenko 5410010100

Sali

Voto 3.5
Deumidificatore Wenko 77799100



Sali



Voto 3
DeumidificatoreUhu Air Max Ambiance 50595

Sali

Voto 3
DeumidificatoreUhu Ceresit 1550233

Sali

Voto 4

Perché Amazon? Recensioni di chi ha già comprato i prodotti, schede tecniche, prezzi accessibili a chiunque, spedizioni sicure. Queste caratteristiche ne fanno il negozio online più affidabile del mondo.

Perché scegliere un deumidificatore sali?

Come in ogni cosa, anche il deumidificatore sali possiede dei pro e dei contro. Se hai capito che questo tipo deumidificatore fa al caso tuo, allora ecco alcuni validi motivi per sceglierlo:

  • Zero consumo di elettricità. Non avendo una spina della corrente è impossibile che questo elettrodomestico ti faccia consumare elettricità alzandoti la bolletta della luce;
  • Lo metti dove vuoi. Come detto precedentemente, camionicino, angoli della casa, armadi e via dicendo. Ovunque c’è necessità, lui ci sta;
  • Fattore ambientale. Non consumando energia elettrica non avrai rimorsi di alcun genere.

E’ ovvio, però, non si può pretendere di deumidificare un capannone o stanze mega galattiche, per cui serve invece sicuramente un deumidificatore professionale.

In aggiunta, ultimamente è uscita una variante di deumidificatore a sali che non funziona con i sali, ma con una pastiglia. Chiaramente non cambia niente, semplicemente che invece di caricarlo con dei sali lo devi caricare con una pastiglia.

Come scegliere il deumidificatore sali perfetto?

deumidificatore saliOltre alle classiche raccomandazioni (ad esempio: leggi sempre le recensioni degli utenti che hanno già comprato il prodotto da te individuato per farti un’idea e tastare con mano ciò che stai per comprare), quando stai per comprare un deumidificatore sali devi stare attento/a sostanzialmente a tre cose:

  1. Controlla i metri quadrati che è in grado di deumidificare;
  2. Quanta capacità assorbente ha? Importante saperlo per farsi un’idea circa le tue necessità;
  3. Vaschetta sì, vaschetta no. Per vaschetta si intende quel contenitore che raccoglie l’acqua (l’umidità raccolta si trasforma in acqua) e che può essere presente o meno in questo tipo di deumidificatori. Qualora ci fosse è difficile il suo uso in armadi o posti di questo genere, mentre se non c’è è perfetto per quegli ambienti.

La cosa che, però, rimane la più importante è leggere le recensioni degli utenti. Essi lo hanno già acquistato e provato, chi meglio di loro possono sapere come funziona?

Dove comprare il deumidificatore sali?

Congratulazioni! Hai finito di leggere l’articolo. Non ti rimanere che scegliere il tuo deumidificatore sali e comprarlo. Dove? Clicca sul link qui sotto.

>> Clicca qui per scoprire i migliori deumidificatori sali presenti su Amazon <<

Non ti preoccupare, non prenderai virus e non ti arrivano delle fregature. Amazon è il negozio online più affidabile al mondo, ogni giorno migliaia di consumatori si recano sul sito per acquistare. E questo vale anche per i deumidificatori!

>> Clicca qui per scoprire i migliori deumidificatori sali presenti su Amazon <<